In attesa della stagione estiva, arrivano novità importanti che riguardano gli spettacoli al Teatro Antico di Taormina, da sempre una fonte di attrazione per la città e da sempre presenti da giugno a settembre.
Manca ancora una decisione definitiva sulla stagione estiva ma quello che già sappiamo è che la capienza massima del Teatro Antico verrà ben presto ridotta, molto probabilmente anche quando la pandemia diventerà soltanto un brutto ricordo.
A breve quindi, sarà formalizzata la capienza massima di spettatori che potranno acquistare i biglietti e assistere agli spettacoli dei vari artisti che ogni anno si esibiscono al Teatro Greco.
Gli spettatori secondo le prime ipotesi saranno ridotti dai consueti 4.500 a circa 3.700.
Si avranno quindi, circa 800 posti in meno rispetto alle stagioni passate, questo per cercare di adempiere al rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza. Questo ovviamente, potrebbe gravare sul numero degli spettacoli e sulla decisione dei vari organizzatori di fare tappa a Taormina.
L’estate 2021 a Taormina
Ancora da definire invece, il numero dei posti per gli spettacoli di quest’estate, che verranno resi disponibili ben presto dalle autorità.
Al momento, sono molto pochi gli spettacoli previsti per la stagione estiva, con Colapesce e Di Martino che saliranno sul palco del Teatro Antico il 28 agosto per un concerto già sold out e Emma che torna con un tour che toccherà anche la Perla il 6 giugno 2021.