Taormina, Silvestri Travel chiude dopo oltre cento anni e lascia il posto a Liu Jo

Taormina Silvestri Travel

A Taormina chiude la storica agenzia di viaggi Silvestri Travel, un punto di riferimento per tanti turisti e tanti viaggiatori, presente a Taormina da 114 anni.

Taormina Silvestri Travel chiude e lascia il posto a Liu Jo:

Finisce così un’era, con la chiusura dell’agenzia di viaggi più longeva della Perla e di una delle agenzie di viaggio più antiche della Sicilia.

Nata a Taormina nel 1905, in oltre cento anni la Silvestri è stata capace di curare le esigenze di ogni viaggiatore ed inoltre ha svolto le attività di intermediazione finanziaria, fungendo da cambiavalute ai cittadini extra UE.

Un edificio grande circa 220 mq che ha scritto la storia dei viaggi, situato proprio vicino uno dei punti storici della città, la Torre dell’Orologio.

Fondata dall’avvocato Antonio Silvestri,

Era il 1949, un momento storico difficile, anche per Taormina che riuscì comunque a rivedere la luce dopo quel periodo buio della Seconda Guerra Mondiale. Ed è in questo periodo che a Taormina arrivò il primo treno che trasportava circa 300 turisti, arrivato qui grazie al tour operator tedesco Touropa.

La famosa agenzia di Viaggi Silvestri

E adesso?

Al civico 143 – 145 ancora in fase di ristrutturazione, arriva il marchio di abbigliamento italiano Liu Jo. Un marchio di abbigliamento presente in Italia, ma anche in tutto il mondo.

Fondato dai fratelli Marco e Vannis Marchi nel 1995 in provincia di Modena, a Carpi.

Al momento Liu Jo conta 490 punti vendita monomarca e circa 5500 multimarca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.