Ancora un episodio di guida pericolosa nella Perla, questa volta lo scontro è stato soltanto sfiorato.
Alla guida dell’auto presa a noleggio c’era un turista asiatico che si trovava al momento dell’infrazione nella centrale Via Pirandello da dove ogni giorno transitano numerosi autobus.
Ed è proprio con un autobus dell’Asm che stava avvenendo l’impatto. L’autista del mezzo pubblico però, grazie ai suoi riflessi ha impedito il peggio, evitando l’impatto contro la Fiat 500 del turista.
Nessun danno ai mezzi e ai conducenti, ma molto spavento soprattutto dai cittadini che si trovavano lungo la via.
Non è la prima volta
che un cittadino straniero che si trova a percorrere le strade di Taormina imbocca la via Pirandello contromano causando numerosi disagi.
Numerosi casi
Purtroppo le vittime sulle strade di Taormina sono state numerose.
Lo scorso 4 ottobre un cittadino di nazionalità russa ubriaco al volante ha causato un incidente molto grave in via Crocefisso, all’altezza della galleria Montetauro. Fortunatamente nessuna vittima.
il 3 giugno 2019 un altro tragico incidente, vittima lo chef Davide Biuso. L’impatto è avvenuto contro una Seat Leon, alla guida dell’automobile si trovava un 40 enne americano.
Numerosi invece i turisti che percorrono ogni giorno le vie di Taormina in controsenso, causando disagi e preoccupazione.