A Taormina già si pensa all’estate 2020, ai concerti e alle manifestazioni che ci accompagneranno per la prossima bella stagione, ma quali saranno le novità?
Taormina estate 2020, i concerti
La stagione 2020 di concerti e spettacoli varia a Taormina si avvicina ad una svolta strategica che riguarderà il mese più affollato, agosto.
Si parla infatti, di una riduzione degli spettacoli e degli eventi che si svolgeranno al Teatro Antico.
Questo perchè
La svolta arriva proprio per consentire alla città di respirare, in un momento in cui c’è il massimo afflusso turistico e questo ovviamente comporta il caos viario.
Il sindaco, Mario Bolognari, spiega “il calendario degli spettacoli dell’estate del 2020 è in fase di elaborazione, si prevede una pianificazione diversa, per quanto riguarda il mese di agosto“.
Infatti, nei 31 giorni si svolgeranno soltanto dieci spettacoli, ovviamente è ancora presto però per poter pensare ad un calendario vero e proprio.
Inoltre, il Parco Archeologico punta alla possibilità di tenere aperto il Teatro Greco anche nelle ore serali.
In questo modo, i numerosi turisti che raggiungono la città anche nelle ore serali, potranno ammirare il suo fascino.
Il direttore del Parco di Naxos – Taormina, ricorda inoltre che Teatro è dotato di una illuminazione artistica di alto pregio, dotata di creare quell’atmosfera e quel fascino che solo lì si può trovare, anche nelle ore notturne.
Non hanno vergogna…..
Meno spettacoli significa meno presenze. Cosa offre Taormina???
Sarebbe meglio un cambio politico per non arrecare altri danni…