Scaletta: Auto finisce in una scarpata e l’ambulanza arriva senza medico

Stava rientrando a casa ma improvvisamente ha perso il controllo della sua vettura, finendo fuori strada e volando nella scarpata sottostante la strada, per circa 10 metri.

L’incidente:

Fortunatamente non ci sono state delle conseguenza gravi per l’incidente che si è verificato a Scaletta Zanclea, nei pressi della strada che conduce a Scaletta Superiore.

Era passata l’una di notte quando un giovane che si trovava al volante di un’Audi A3, D.L di 28 anni ha perso il controllo della sua macchina finendo in un dirupo.

Fortunatamente per il ventottenne soltanto un grande spavento e qualche contusione, il terreno e l’airbag della sua auto hanno infatti, attutito il colpo.

L’Audi è finita contro un muretto che è andata distrutta, finendo quindi lungo la scarpata, la corsa è inoltre stata frenata dai numerosi alberi presenti lungo il dirupo.

Una volta scattato l’allarme

A giungere subito sul posto è stata l’ambulanza del 118 di Scaletta, di turno in quella nottata. 

L’ambulanza era però senza medico, come capita ormai molto spesso, da circa un mese.

I soccorsi hanno quindi prestato al giovane le prime cure, in attesa di un’altra ambulanza, questa volta con medico a bordo ma proveniente da Messina. Il giovane è stato poi condotto al Policlinico per maggiori accertamenti ma fortunatamente le sue condizioni non erano gravi.

Infatti nel peggiore dei casi, l’attesa della seconda ambulanza avrebbe fatto perdere dei minuti preziosi, che avrebbero potuto salvare una vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.