Nelle scorse ore il Comune ha deciso di installare dieci telecamere e fototrappole per sanzionare tutti coloro che giornalmente continuano incivilmente a sporcare il paese.
Saranno dieci
Tra telecamere e fototrappole, pronte a stanare chi commette questi atti incivili ai danni del paese deturpandone l’immagine.
Giovanni Foti, sindaco di Sant’Alessio insieme alla Giunta ha deciso quindi di stanziare 10mila euro per l’installazione di sette telecamere di videosorveglianza e tre fototrappole. Queste verranno posizionate nei punti strategici del paese, proprio dove gli incivili ogni giorno depositano i loro rifiuti di diversa natura, tra indifferenziata e oggetti ingombranti, non mancano ovviamente gli oggetti pericolosi sparsi nei diversi angoli di Sant’Alessio, passando dal lungomare fino al torrente Agrò, immancabile, ovviamente la Statale 114.
Le minidiscariche:
E’ stato quindi deciso di installare i dispositivi di sorveglianza in quei punti strategici, dove solitamente si creano quelle fastidiose minidiscariche. Le telecamere invece, saranno installate alle due estremità del paese in modo da monitorare tutti gli accessi.
Ovviamente, in estate gli abbandoni dei rifiuti aumentano ed è proprio per questo che l’installazione andrà fatta in breve tempo.