Nelle scorse ore sono stati denunciati tre giovani di Santa Teresa di Riva che nella notte di Capodanno hanno fatto esplodere dei petardi davanti al municipio.
Individuati e denunciati:
Si tratta di tre giovani del luogo, M.F di 34 anni, G.M di 32 anni e il più piccolo, F.M di 19 anni. Tutti e tre sono stati denunciati in stato di libertà per danneggiamento aggravato in concorso.
I fatti:
I tre, durante i festeggiamenti di Capodanno avrebbero posizionato dei petardi facendoli esplodere nelle vicinanze della fotocellula del cancello del parcheggio del municipio di Santa Teresa.
La fotocellula è andata distrutta e allo stesso tempo i tre hanno danneggiato la cassetta per il contatore del gas ed inoltre dei contenitori per i rifiuti presenti sul marciapiede adiacente alla piazza del Municipio.
Le indagini
Sono state avviate subito dai militari, che hanno visionato tutti i filmati presenti acquisiti grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti lungo il lungomare.
Grazie alle immagini delle telecamere quindi è stato possibile ricostruire la vicenda e immortalare i tre giovani nel momento in cui hanno fatto esplodere i petardi.
I tre sono stati subito identificati e denunciati alla Procura della Repubblica di Messina. Con i tre sembra vi fosse anche una quarta persona, un minorenne di Santa Teresa di Riva che al momento non risulterebbe indagato.