Proprio nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno intrapreso una nuova operazione, chiamata proprio “Estate sicura” quest’ultima, utile a monitorare, in vista del periodo estivo la situazione nel comprensorio di Taormina.
Questa attività riguarda in particolar modo tutte quelle zone di movida del litorale di Giardini Naxos, Taormina e Letojanni. Ed è proprio a Giardini che la scorsa estate si sono verificati diversi accaduti.
Diversi di questi proprio nel periodo più caldo della stagione, il periodo di ferragosto.
In particolar modo mi riferisco ai due accoltellamenti, il primo ai danni di un giovane della zona, il secondo ai danni di un turista tedesco in vacanza proprio a Giardini Naxos.
Ed è proprio l’operazione “Estate sicura” che punta al non verificarsi più di questi fatti di cronaca riguardanti principalmente la movida. Ma non solo, infatti, l’operazione punta anche al contrasto delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Un fenomeno che purtroppo ha avuto un crescendo, leggendo i numerosi fatti di cronaca, soprattutto nell’ultimo periodo.
Ed è proprio a Giardini Naxos
Che l’operazione ha avuto inizio da parte delle Forze dell’Ordine che hanno posizionato le loro auto in alcune delle zone strategiche, in quei punti che permettono l’accesso alla città di Giardini, come ad esempio, la zona di Schisò, oppure dove si trova l’incrocio in prossimità della Chiesa di San Giovanni.
Ovviamente, tra qualche settimana ci sarà un afflusso maggiore di visitatori, soprattutto nelle località balneari, ed è proprio per questo che i controlli si intensificheranno anche grazie all’ausilio di unità cinofile.