Mare inquinato a Giardini Naxos – spunta il divieto di balneazione

Mare inquinato a Giardini Naxos

E’ una notizia di qualche ora fa, quella del mare inquinato a Giardini Naxos, il sindaco ha disposto il divieto di balneazione dopo le analisi da parte dell’Asp.

Mare Inquinato:

Ci troviamo nella parte sud di Giardini Naxos , una fetta di mare molto frequentata da turisti e abitanti del luogo.

Dopo le analisi da parte dell’Asp, è scattato immediatamente il divieto di balneazione, a fissarlo è stato il sindaco di Giardini Naxos, Nello Lo Turco.

L’ordinanza:

L’ordinanza firmata dal sindaco Lo Turco, blocca l’accesso alla spiaggia ai bagnanti, in un tratto di costa che è lungo circa 3 chilometri.

Il tratto di costa parte dalla foce del fiume Alcantara fino ad arrivare al porto della cittadina Naxiota.

Il provvedimento:

Un provvedimento necessario, quello delle scorse ore, dopo che a Palazzo dei Naxioti nella tarda mattinata è arrivata una nota proveniente dall’Asp di Messina.

Nella nota era indicato il superamento dei valori di inquinamento delle acque ed è per questo che veniva invitata l’amministrazione ad emettere il divieto di balneazione temporaneo.

Mare inquinato a Giardini Naxos: I tratti con divieto di balneazione

Sono molteplici i tratti interessati dal divieto di balneazione, partono dalla foce del fiume Alcantara, poi ritroviamo la zona di Recanati, frequentata ogni giorno da numerosi turisti, nello specifico i tratti Acqua Park ed Hellenia, ci spostiamo poi verso la foce del Torrente Santa Venera fino ad arrivare all’Hotel Arathena, da qui fino al porto.

Divieto di balneazione:

In questi punti quindi, è vietata la balneazione temporaneamente, la nota è stata inviata anche al Comando di Polizia Municipale di Giardini Naxos.

Continuate a seguirci per ricevere maggiori aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.