Giardini Naxos: un altro accoltellamento nella notte, il secondo in poche ore.
Un altro fatto di cronaca ha colpito nei giorni scorsi la cittadina naxiota nelle scorse ore, il secondo fatto di cronaca a distanza di pochi giorni.
Un turista:
Questa volta a pagarne le spese è stato un turista tedesco di 24 anni in vacanza nella località balneare, un turista che come tanti, che si trovava per strada alle 3 di notte, probabilmente stava rientrando il hotel, quando è avvenuta l’aggressione.
L’aggressione a Giardini Naxos:
Il ragazzo tedesco si trovava nei pressi del ponte San Giovanni, una zona molto conosciuta dai residenti e non, anche perchè si trova proprio al centro della cittadina. Il malcapitato, ferito ad un gluteo per pochi spicci, subito soccorso da un amico giusto sul posto e dai Carabinieri.
Il secondo episodio in pochi giorni:
Non è sicuramente il primo episodio, infatti nella notte tra il 15 e il 16 agosto, si è verificato un altro fatto analogo, questa volta però all’uscita di un locale della zona. I Carabinieri della compagnia di Taormina hanno arrestato nelle scorse ore un 19 enne residente ad Adrano, in provincia di Catania.
Il 19 enne dovrà adesso rispondere di tentato omicidio ed inoltre di porto abusivo di arma bianca, con la quale ha colpito gravemente il ragazzo.
Il fatto:
Era la notte di ferragosto, quando per futili motivi è scoppiata una rissa in un locale della movida naxiota, il ragazzo 22 enne di Biancavilla, si trovava nei pressi di piazza Kalkis, insieme ad altri amici.
Raggiunto dall’altro gruppo, è stato accoltellato dal 19 enne di Adrano che poi si è dato alla fuga, ma rintracciato grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona.
Il 22 enne trasportato in condizioni critiche all’ospedale San Vincenzo di Taormina, al momento sarebbe in prognosi riservata, ancora da accertare quali siano stati i motivi della lite.