A Giardini Naxos arriva un servizio dedicato ai cittadini, si tratta di Naxos Alert.
Si tratta di un servizio gratuito e con un accesso facilitato, basterà infatti, aver installato sul proprio dispositivo, il noto sistema di messaggistica istantanea, Whatsapp.
Cosa è Naxos Alert?
Si tratterebbe di un servizio offerto ai cittadini residenti a Giardini Naxos, ma non solo anche ai turisti che ogni anno decidono di trascorrere le loro vacanze in questa località balneare.
Il sistema di messaggistica istantanea aiuta la Protezione Civili ad affrontare le eventuali emergenze sul territorio in maniera migliore, sfruttando le nuove tecnologie.
Il vicesindaco Carmelo Giardina
Spiega così la scelta: “abbiamo deciso di attivare questo nuovo servizio tramite questa applicazione, per creare un nuovo canale di comunicazione con i cittadini”.
Grazie a questa nuova iniziativa, infatti, sarà possibile poter comunicare con gli abitanti, e poterli raggiungere con una facilità maggiore, rispetto ormai agli obsoleti canali di comunicazioni utilizzati in precedenza.
Giardini Naxos – un numero per poter comunicare:
La Giunta di Giardini ha così affidato alla Protezione Civile la gestione di questo nuovo canale di comunicazione, che verrà gestito dai volontari per un anno. L’iniziativa non comporta alcun onere economico.
Il servizio sarà attivato molto presto, verrà dato in dotazione un numero.
I cittadini che intendono farlo, potranno utilizzare il numero in questione gratuitamente.
Potranno richiedere delle informazioni riguardanti le allerte meteo. Soprattutto dopo le ultime alluvioni, che hanno messo in ginocchio la cittadina.
Messaggi da parte del Comune:
Non solo l’eventuale stato di allerta meteo. Il canale di messaggistica verrà utilizzato anche per fornire ai cittadini residenti e non comunicazioni da parte del Comune di Giardini.
Il servizio sarà attivato a breve, per chi non utilizza il cellulare abbastanza, può installare la versione web di Whatsapp, in modo da ricevere le notifiche direttamente sul proprio computer oppure su un tablet.