Due le bande e 26 gli arresti. Bande che spacciavano droga nel territorio tra Taormina, Giardini Naxos e all’interno del territorio della valle dell’Alcatara.
Gli arresti sono avvenuti nel corso della notte quando i carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Messina nei confronti di 26 persone ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arrestati
Sono 26, 13 di loro sono stati condotti in carcere e pe 13 invece, gli arresti domiciliari. Uno di loro all’epoca dei fatti era minorenne ed è stato raggiunto da un provvedimento cauterale emesso dal GIP Presso il Tribunale dei Minorenni di Messina
L’indagine è stata denominata “Alcatara“, un ‘indagine guidata dal capitano della Compagnia dei Carabinieri di Taormina che ha colpito una fitta rete di spaccio operante in diverse località turistiche come Taormina e Giardini Naxos ma anche Gaggi, Francavilla di Sicilia, Motta Camastra, Graniti, Malvagna, Mojo Alcantare e Roccella Valdemone.
Lo spaccio avveniva, fino alle restrizione da Covid-19 in alcune discoteche molto famose e in alcuni locali della movida notturna tra Giardini Naxos e Taormina, l’indagine risale al settembre 2018 dopo l’arresto in fragranza di reato di un 17 enne residente a Gaggi trovato in possesso di 1kg di marijuana, 15 grammi di cocaina e 11 grammi di hashish.
L’operazione avvenuta nel corso della notte ha impiegato circa 200 carabinieri, inoltre, con il supporto dei carabinieri cacciatori di Sicilia e delle unità cinofile del Nucleo di Catania.