Coronavirus, Strutture aperte e turisti in giro, arrivano i primi controlli

In queste ultime ore Federalberghi ha rivolto un invito a tutte le strutture alberghiere del territorio taorminese. L’invito consiste nella chiusura immediata delle strutture per l’emergenza Coronavirus.

A tal proposito, sono iniziati i primi controlli e i primi accertamenti da parte della Polizia di Stato del Commissariato di Taormina.

Molte strutture non starebbero adempiendo alle direttive disposte dal Governo, infatti durante la mattinata di oggi è stata riscontrata la presenza di numerosi turisti in diversi punti della Perla. Va ricordato che le regole devono essere rispettate anche dai turisti presenti a Taormina, che possono continuare il loro soggiorno ma non possono uscire per passeggiare nel paese.

Va ricordata

A tal proposito la direttiva nazionale che prevede che gli spostamenti sono da evitare e questa regola ovviamente vale su tutto il territorio nazione.

Per quanto riguarda i turisti sia italiani che stranieri già in vacanza, devono lasciare la struttura nel quale si trovano soltanto per motivi necessari oppure per poter tornare nel luogo di residenza, abitazione o domicilio.

Intanto Federalberghi Taormina ha invitato a chiudere tutte le strutture alberghiere presenti a Taormina, in ottemperanza al DPCM 9 marzo 2020.

La chiusura è prevista fino al 3 aprile 2020.

Ricordo inoltre che per l’inadempimento delle regole stabilite è previsto l’arresto fino a tre mesi e ammenda di 206 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.