Coronavirus Palermo: Tutto il percorso della donna positiva al tampone

Il primo caso di coronavirus in Sicilia ha fatto scattare i sistemi di prevenzione e tutti i controlli nella città di Palermo ma non solo. La donna al momento si trova ricoverata all’interno del reparto di malattie infettive all’ospedale Cervello di Palermo ed è cosciente, questo ha permesso alle forze dell’ordine di ricostruire tutti o quasi i suoi spostamenti e quelli del gruppo di amici con il quale era in vacanza.

La donna:

E’ una bergamasca di circa 40 anni, è arrivata a Palermo dall’aeroporto di Bergamo con una ventina di amici. Il volo preso dalla donna è un volo diretto atterrato all’aeroporto lo scorso venerdì.

In questo caso, il protocollo internazionale di sicurezza stabilisce che i controlli vengano fatti sulle persone sedute due file avanti e due file dietro la persona infetta. Però l’ASP di Palermo sta ugualmente contattando tutti i passeggeri per effettuare tutti i controlli del caso.

Anche l’autista

che trasportava il gruppo di persone provenienti di Bergamo questa mattina ha contattato il 112 dicendo di non avere al momento alcun sintomo ma di essersi ugualmente posto in auto isolamento a casa nell’attesa che il personale sanitario vada ad effettuare un tampone su di lui.

Gli spostamenti:

La donna è quindi atterrata a Palermo venerdì, e dall’ospedale Cervello di Palermo stanno chiarendo e accertando il percorso del gruppo di turisti, che molto probabilmente avrà visitato la città di Palermo, o comunque si sarà spostata con mezzi pubblici.

In aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.