Coronavirus, Giardini Naxos: attenzione alla finta notizia

Nelle ultime ore a Giardini Naxos si è registrato un episodio di allarmismo da coronavirus, che in questo momento sta mettendo in allerta tutta l’Italia, con i numerosi casi che si sono registrati in Lombardia.

Ma da ieri sera

E’ emersa una fake news che ha fatto scattare l’allarme tra Taormina e Giardini Naxos. Ecco cosa è accaduto.

La fake news:

Molti utenti del sistema di messaggistica più famoso, Whatsaspp, nelle scorse ore hanno ricevuto un messaggio, rivelatosi immediatamente falso, il messaggio aveva come fonte una testata giornalistica nazionale, ma di vero però, c’era solo il nome.

Il messaggio che ha messo in allarme molti residenti recitava questo “L’ospedale di Messina conferma il primo caso di coronavirus in Sicilia. La persona colpita sarebbe residente a Giardini Naxos“.

Ovviamente, la notizia è stata immediatamente smentita dalle Forze dell’Ordine, ma non solo, è stata smentita anche dall’Asp di Messina, contattata dopo che la notizia ha fatto il giro di tutti i cellulari.

L’immagine pornografica:

Alla fine del testo poi, era riportata una dicitura “ecco la notizia completa” e compariva un link. I malcapitati che hanno cliccato il link, si sono ritrovati all’interno di un sito a luci rosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.