Coronavirus: Casi in aumento a Taormina e Giardini Naxos

Casi di Coronavirus in aumento tra Taormina, Giardini Naxos e Gaggi. Una situazione sanitaria che diventa sempre più critica.

I casi da Covid-19 sono quindi in aumento, in particolar modo tra Taormina e Giardini Naxos che insieme sfiorano i 100 casi. Proprio durante le prime ore del mattino, il sindaco di Giardini, Giorgio Stracuzzi, dopo diversi contatti telefonici con le autorità sanitarie ha inviato una comunicazione al direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Messina per cercare di capire se ad oggi, dopo il crescente numero di contagi, esistano i presupposto per istituire la zona rossa sul territorio comunale.

Attualmente nella cittadina balneare si registrano 46 positivi, un aumento notevole rispetto ai dati comunicati il 3 aprile, quando i contagi erano 24. Con molta probabilità si tratta di contagi da variante inglese.

Coronavirus a Taormina

Nella Perla dello Jonio invece, attualmente ci sarebbero 49 casi di positività, anche qui in aumento rispetto ai 32 casi comunicati nei giorni scorsi. Proprio nella giornata di oggi, il sindaco di Taormina, Mario Bolognari ha firmato un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole sul territorio comunale, scuole pubbliche e scuole private, fino al 9 aprile. Tutte le lezioni quindi, proseguiranno in DAD, didattica a distanza.

Per quanto riguarda Castelmola, attualmente si registrano 3 casi di positività. A Gaggi invece, una donna di 66 anni è deceduta questa mattina al Policlinico “Gaetano Martino” di Messina. Attualmente Gaggi, Francavilla di Sicilia e Mojo Alcantara sono zone rosse.

La situazione in Sicilia

Da oggi la Sicilia è tornata ad essere arancione ma i dati continuano ad essere preoccupanti. A preoccupare in particolar modo è la città di Palermo che proprio nelle prossime ore potrebbe diventare zona rossa.

Si attendono i prossimi dati, per capire se la Sicilia cambierà colore, passando da arancione a rossa.

STAI LEGGENDO CORONAVIRUS TAORMINA

Potrebbe anche interessarti il nostro ultimo articolo: INCIDENTE A TAORMINA, PERDE IL CONTROLLO DELLA MACCHINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.