In corso le indagini su una supposizione di reato per quanto riguarda l’Asm di Taormina, scopriamo gli ultimi aggiornamenti.
Le indagini:
Sono in corso le indagini da parte della Compagnia di Taormina sulle ultime vicende che hanno caratterizzato l’Azienda Servizi Municipalizzati della Perla.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini proprio in questi giorni.
In questi giorni, infatti, il nuovo liquidatore dell’Asm, Antonio Fiumefreddo, avrebbe denunciato nel corso del Consiglio comunale diverse anomalie sull’azienda.
Le anomalie:
Riguarderebbero degli accessi “abusivi” ai computer aziendali.
In particolar modo, la denuncia riguarda degli accessi avvenuti a scopo di spionaggio e alla distruzione di dati scomodi, che riguarderebbero gli incassi della funivia e dei parcheggi in gestione all’azienda.
Sono in corso le indagini:
Sono già stati rintracciati alcuni indirizzi IP da dove, molto probabilmente è avvenuto l’accesso ai dati.
La polizia postale sta già lavorando al caso, in modo da scovare i responsabili.
Asm e dati mancanti:
Secondo una prima ricostruzione voluta da Fiumefreddo, sembra che dai computer mancherebbero dei dati importanti e al loro posto ne sarebbero comparsi tre tipologie diverse.
Nelle ultime ore è nato anche il sospetto che possano essere stati installati dei software spia all’interno dei pc aziendali.
Ascoltati i lavoratori:
Ascoltati i dipendenti nelle scorse ore in caserma, licenziato già uno di loro per appropriazione di denaro appartenente all’Azienda Municipalizzata Trasporti.
Si attendono notizie sui prossimi risvolti della vicenda, continuate a seguirci per avere maggiori informazioni nelle prossime ore.