Intorno alle 22 di ieri sera si è verificato un tragico incidente sull’autostrata A18 che collega Messina a Catania. Il sinistro è avenuto in direzione Messina tra Fiumefreddo e Giardini Naxos. Il bilancio è di due morti, il conducente della vettura, un uomo di 48 anni originario di Giardini Naxos ma residente a Gaggi e il figlio 14 enne che il giorno dopo avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media insieme alla sorella di 13 anni.
Gli altri quattro componenti della famiglia, tutti sulla vettura sono rimasti gravemente feriti, la madre 39enne e due figli di 6 e 3 anni che nell’impatto sarebbe stato sbalzato fuori dal finestrino finendo sull’asfalto, gravi gli altri 4 passeggeri che sono stati immediatamente condotti nei diversi ospedali, quello di Taormina, il Garibaldi di Catania e il Policlinico San Marco di Catania.
L’uomo invece, era stato trasportato d’urgenza al Cannizzaro di Catania, i soccorsi però, sono stati vani. E’ deceduto subito dopo l’arrivo in ospedale, la salma si trova nella camera mortuaria dello stesso nosocomio.
La dinamica:
Non si conosce ancora la dinamica dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni la famiglia che viaggiava su una Volskwagen Polo era di ritorno da un matrimonio celebrato a Catania. L’uomo alla guida avrebbe perso il controllo della macchina finendo contro le barriere. La macchina si è capovolta diverse volte fino a fermarsi. Nell’incidente sarebbe rimasta coinvolta anche una seconda macchina, si tratta di una Fiat Punto. Gli occupanti della macchina sono rimasti illesi. Al momento, si tratterebbe di un incidente autonomo anche se sono ancora in corso le indagini per stabilire le dinamiche.
Sul posto immediati i soccorsi, tra questi i Vigili del Fuoco di Riposto e Acireale, quattro ambulanze, l’elicottero del 118 e la Polizia stradale di Giardini Naxos. Al momento sono in corso delle indagini per verificare quanto accaduto.
L’autostrada è stata chiusa per diverse ore nel tratto interessato.