Taormina: Si schiantano contro un palo. Erano ubriachi e drogati. Denunciato 21 enne

Nel primo pomeriggio del 2 gennaio, intorno alle 15:30 una macchina si è schiantata contro un palo nella frazione di Trappitello.

A bordo dell’auto tre giovani taorminesi di 23, 22 e 21 anni risultati poi positivi all’assunzione di alcool e droghe.

La vettura è finita fuori strada andandosi a schiantare contro un palo della luce situato sul marciapiede di Via Cannizzoli, inutile aggiungere che il palo è stato danneggiato, come ovviamente la macchina che sembrerebbe essere irrecuperabile.

I tre sono stati trasferiti all’ospedale S.Vincenzo di Taormina, riportando ferite lievi.

Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Locale di Taormina per effettuare tutti i rilievi necessari.

Nei giorni successivi sono arrivati i risultati dei test alcolemici e tossicologici che sono subito stati effettuati sul conducente e sugli occupanti dell’auto, compresa la proprietaria che si trovava a bordo.

I test hanno dato esito positivo all’assunzione di cannabinoidi ma anche all’assunzione di cocaina e bevande alcoliche, il tasso infatti, era superiore a 1,50 g/L.

Il conducente del mezzo, cioè il 21 enne, è stato denunciato in stato di libertà per la violazione degli articoli 186 e 187 del Codice della Strada. Il veicolo invece, è stato sottoposto a sequestro per essere successivamente confiscato, dato che la proprietaria si trovava a bordo del veicolo e non era estranea ai fatti.

Inoltre, ai tre ragazzi è stata contestata la violazione delle norme anti-Covid, trovandosi infatti, a bordo di un veicolo durante il divieto di spostamento vigente dopo il Decreto legge 172 del 18 dicembre.

La sanzione ammonta a 533,33 a persona. Ovviamente, è stata anche ritirata la patente del conducente per essere consegnata alla Prefettura di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.