Sospesa per il momento la rivoluzione viaria prevista per una delle zone più trafficate di Taormina, prevista per il 6 maggio scorso. Arrivano inoltre nuovi probabili percorsi per gli autobus di Taormina
Rivoluzione che non è stata possibile per via degli autobus turistici presenti sul territorio, quindi in attesa di una soluzione l’ordinanza potrebbe partire già da giugno, prima però bisogna capire quale potrebbe essere l’alternativa possibile per i bus turistici scoperti, che non possono circolare in galleria.
Autobus e Taormina – Le possibili soluzioni:
In questo momento potrebbero essere tre le possibili soluzioni per quanto riguarda il nuovo piano di viabilità che potrebbe quindi partire dal prossimo mese, la prima potrebbe prevedere per i titolari dei bus una soluzione di dotarsi di idonee coperture per poter effettuare il passaggio in galleria, la seconda soluzione potrebbe essere permettere il passaggio degli autobus da via Roma, ma questo comporterebbe l’utilizzo di mezzi scoperti ma più piccoli di quelli al momento utilizzati dalle varie aziende di trasporto presenti sul territorio.
La terza ipotesi prevederebbe il passaggio dalla Via Crocefisso, la strada che collega Taormina a Giardini, passando quindi dall’ospedale, per farli poi salire dalla Via Pirandello dove ha sede il Terminal Bus, una soluzione forse meno gettonata, dato che si tratta di una delle vie più trafficate di Taormina, impossibile da percorrere per i mezzi scoperti.
I luoghi di interesse a Taormina
Forse potrebbe interessarti anche: https://www.taorminaok.com/taormina-multati-trasgressori-che-abbandonavano-i-rifiuti-ecco-i-luoghi-delle-multe/