Il numero dei contagi da Covid – 19 nelle scorse ore è aumentato a Taormina, a darne notizia è il sindaco Mario Bolognari: “Nell’ultima settimana sono stati registrati 20 ulteriori casi di positività al Coronavirus”.
In questo momento in città i contagiati sono in totale 49, 11 invece, sono guartiti come ha confermato lo stesso sindaco: “11 persone sono guarite, in questo momento a Taormina sono 49 i positivi. Ho cercato di capire meglio a cosa potrebbe essere attribuibile questo incremento dei contagi, il 30% dei positivi ha superato i 60 anni mentre il 40% ha un’età compresa tra i 40 e i 60 anni, il restante 30% ha meno di 40 anni”.
Le scuole:
Per quanto riguarda le scuole, due classi della scuola media situata in via Francavilla a Trappitello sono state poste in quarantena, un’insegnante che ha fatto lezione in entrambe le classi è risultata positiva.
Il 7 gennaio invece, gli studenti dei licei torneranno a seguire le lezioni in presenza ecco le parole di Mario Bolognari: “Il 7 gennaio gli studenti delle scuole superiori torneranno a fare lezioni in presenza. Stiamo studiando delle misure per la differenziazione degli orari di ingresso e di uscita degli studenti e un rafforzamento dei mezzi di trasporto”.