Settimana critica nella zona jonica, nelle scorse ore infatti, sono stati registrati diversi casi di positività di Covid19 che si aggiungono a quelli già esistenti. Oggi le scuole sono rimaste chiuse in diversi centri.
A Giardini i positivi diventano 28:
Sale, purtroppo, il numero di positivi anche a Giardini Naxos, a renderlo noto il sindaco della cittadina, Giorgio Stracuzzi, sulla pagina Facebook del Comune.
Fino ad ora, si parla del numero più elevato da marzo raggiunto nella cittadina turistica, numero che però potrebbe variare perchè l’elenco potrebbe prevedere anche coloro che sono già guariti.
Due casi a Sant’Alessio Siculo e uno a Mongiuffi Melia:
Positivo un medico residente a Sant’Alessio, l’uomo in questo momento si trova in isolamento fiduciario presso la propria abitazione e presenta sintomi lievi.
L’altro caso risale a giovedi scorso quando a risultare positiva è stata una donna.
Ieri si è registrato un caso anche a Mongiuffi Melia, a renderlo noto il sindaco Rosario d’Amore: “Purtroppo devo comunicare alla cittadinanza monfeliese la positività al Covid-19 di una nostra concittadina”.
La donna, non presenta sintomi e si trova in isolamento fiduciario insieme ai familiari.
Un caso anche all’interno dell’ex ospedale San Vincenzo di Taormina:
Oggi pomeriggio si è registrato un caso di contagio anche all’interno dell’ex ospedale San Vincenzo di Taormina. A seguito della comunicazione è stata immediatamente disposta la sanificazione dei locali e avviate tutte le procedure del caso.
Al momento a Taormina si registrerebbero 26 casi di Covid-19.
Una situazione difficile in Sicilia
Che ha superato quota mille casi, oggi si sono registrati 1024 casi, 18 vittime e 10 nuovi pazienti in più rispetto a ieri in terapia intensiva per un totale di 142.
In Italia però diminuiscono i contagi, oggi si sono registrati 22.253 casi, molti di meno rispetto a ieri (29.907) c’è però da aggiungere che i tamponi effettuati sono stati 135.731 rispetto ai 183.457 di ieri.