A Taormina il traffico rimane paralizzato per parecchie ore, il motivo? sarebbe a causa di un camion rimasto incastrato sulla SS14, analizziamo cosa è successo nelle ore passate.
Traffico paralizzato a Taormina:
Nella giornata di ieri, in tarda mattinata, la viabilità tra Taormina e la vicina Giardini Naxos è andata in tilt, proprio all’ingresso della cittadina naxiota, quella parte è considerata il cuore pulsante della zona, dato che da lì si accede alla città.
Un grosso camion è rimasto bloccato sulla strada statale, in corrispondenza del ponte di Ortogrande, basta alzare lo sguardo e vedere che da lì sopra, passano i treni.
Quel punto è uno dei punti strategici per la viabilità, infatti da lì si accede a Giardini Naxos da Taormina e dai paesi limitrofi, e così dopo che il mezzo pesante è rimasto bloccato, la viabilità è andata in tilt, bloccando l’ingresso alla città.
Le auto
provenienti da entrambi i sensi di marcia sono rimaste bloccate, stessa cosa anche per tutti gli altri mezzi, il traffico è andato è rimasto paralizzato per diverso tempo, un grosso rischio anche per i mezzi di soccorso, dato che a pochi passi da lì si trova l‘ospedale San Vincenzo, fortunatamente però non ci sono state chiamate di emergenza in quel lasso di tempo in cui il grosso autoarticolato si trovava incastrato sotto il ponte.
Inoltre, sono rimasti incastrati anche gli autobus che si dirigevano all’aeroporto, un rischio per chi doveva prendere l’aereo.
La storia finisce con il camion costretto a tornare in retromarcia per poter sbloccare e quindi ripristinare la situazione di viabilità, tornando indietro si è immesso nella stradina adiacente la SS114, che si immette a Bruderi, da lì il camionista è riuscito a fare la manovra di retromarcia e quindi tornare indietro in direzione Capo Taormina, da dove poi avrebbe potuto accedere all’autostrada.
Intorno a mezzogiorno la viabilità è stata cosi sbloccata e tutto è tornato alla normalità, dopo circa mezz’ora trascorsa con la viabilità in tilt, tutto quindi è finito bene.
Taormina – la sua storia: https://it.wikipedia.org/wiki/Taormina