A Taormina l’inverno è difficile, saracinesche abbassate e pochi turisti, ma come fare per portare il turismo anche nella parte “più fredda” dell’anno?
Il sindaco Mario Bolognari vorrebbe fare un patto con l’Aeroporto di Catania:
Il sindaco della Perla, nelle scorse ore ha iniziato a parlare con i vertici della Sac di Catania, società che gestisce l’aeroporto di Fontanarossa.
Si tratta di una mossa a sorpresa quella del primo cittadino, che ha iniziato a gettare le basi per poter ampliare il turismo anche nella parte dell’anno difficile per la città.
Il tentativo
E’ quello di avviare un’operazione di co-marketing invitando le compagnie aree a fare volare su Catania anche nei mesi più freddi.
In questo modo, si garantirebbe un turismo annuale nella Perla, proprio quando la cittadina abbassa le saracinesche e migra altrove.
Potrebbe essere previsto quindi un bando, il Comune di Taormina, infatti sta ipotizzando di proporre un bando di gara in collaborazione con la Sac. Questo bando permetterebbe di verificare le eventuali disponibilità da parte delle compagnie aeree ad atterrare a Catania settimanalmente.
Questo potrebbe quindi garantire un flusso di passeggeri che al momento non ci sono proprio perchè i voli sono stati interrotti già dal 30 ottobre.
Nelle prossime settimane:
Sono attese delle conferme o delle smentite, infatti potremo capire se questo percorso sarà in grado di svilupparsi e se ci sono i presupposti per poterlo fare.