Le forti raffiche di vento che si sono abbattute la scorsa notte e per tutta la mattina a Taormina hanno creato diversi danni.
Dagli alberi caduti lungo le strade del comprensorio all’albero di Natale situato in piazza IX Aprile, simbolo del Natale 2019.
Sarà un weekend senza albero Di Natale a Taormina
A Taormina, quindi, I danni causati la scorsa notte dalle forti raffiche di vento non hanno lasciato speranza all’imponente albero situato nella piazza centrale della città, inaugurato il 5 dicembre in vista delle festività del Natale.
L’albero si è spezzato esattamente in tre parti, il recupero quindi si è reso impossibile, nulla da fare, anzi, tutto da rifare.
La ditta, già nelle prime ore del mattino ha subito provveduto ad assicurarsi che l’impianto, che comprende giochi d’acqua e illuminazione non fosse stato danneggiato e ha subito rimosso l’albero, ormai abbattuto dal forte vento.
Nei prossimi giorni sarà sostituito senza alcun costo aggiuntivo per il Comune.
Non solo l’albero in Piazza IX Aprile:
Il vento ha creato altri danni nella Perla, ha abbattuto infatti, degli altri alberi che erano stati collocati a ridosso del parcheggio Porta Catania e in contrada Mastrissa.
Le raffiche di vento hanno anche danneggiato la rete di recinzione del famoso campo di calcio taorminese “Bacigalupo” creando numerosi danni sul terrazzo della tribuna.