Nelle prime ore di questa mattina un altro incedente, l’ennesimo avvenuto lungo la Strada Statale 114 a Letojanni che fortunatamente non ha fatto vittime.
Sono tre i feriti, procedevano tutti in direzione Catania in sella alle loro biciclette.
Erano da poco passate le 7:45, quando all’altezza del rettilineo principale, proprio prima di arrivare nel centro abitato, nei pressi dell’autovelox, una Fiat Panda li travolge improvvisamente, al volante c’è un sacerdote della zona, che percorreva la statale nella stessa direzione di marcia, che si stava recando a celebrare messa. I ciclisti si trovavano davanti a lui, si erano spostati verso il centro della carreggiata, proprio perchè a destra era fermo un autobus che stava facendo salire a bordo alcuni passeggeri.
Il sacerdote ha premuto il pedale del freno ma ha ugualmente perso il controllo della sua vettura colpendo prima due ciclisti e poi schiantandosi contro il guard rail che si trovava sul lato opposto del senso di marcia.
I feriti:
Sono due i feriti F.D di 61 anni e G.F di 50 anni entrambi residenti a Furci Siculo. entrambi sono stati tempestivamente soccorsi dagli altri ciclisti che si trovavano con loro e poi dall’ambulanza del 118 di Letojanni.
Entrambi i ciclisti hanno riportato diversi traumi soprattutto agli arti inferiori, guaribili comunque in una settimana.
Nell’impatto è rimasto ferito anche il prete, che ha riportato diversi traumi urtando contro il guard rail. Traumi guaribili in circa 10 giorni.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia municipale di Letojanni per verificare le cause dell’incidente, che a quanto pare sarebbero da attribuire alla rottura dell’impianto frenante della Fiat Panda.