Incendio A18 – attimi di tensione e di paura in galleria, un’auto prende fuoco all’interno della galleria di Taormina. traffico paralizzato per ore.
Sembrerebbe essere stato un brutto incubo per alcuni viaggiatori che si trovavano sulla A18, autostrada che collega Messina a Catania, ma invece non lo è stato e si sono ritrovati bloccati per ore. Ma cosa è successo esattamente?
Sono da poco passate le 22:00 di una domenica sera, c’è chi rientra a casa dopo una giornata trascorsa per le vie di Taormina, chi invece ha da poco finito di lavorare e sta tornando a casa, tutto sembra scorrere tranquillamente quando una station wagon che stava percorrendo l’autostrada in direzione Catania prende improvvisamente fuoco per cause sconosciute.
Fortunatamente gli occupanti dell’automobile riescono a mettersi in salvo subito in salvo.
La station wagon però prende fuoco in galleria, bloccando tutto il traffico e numerose altre persone, che si trovavano proprio in quel punto. L’aria ovviamente è diventata subito irrespirabile e molti automobilisti hanno deciso di abbandonare le proprie auto.
Incendio A18 – intervengono i vigili del fuoco:
Subito intervenuti tempestivamente, hanno cercato di ripristinare la situazione, che si è sbloccata intorno alle 23:00, decidendo di far fare inversione di marcia a tutte le auto presenti al momento lungo il percorso, in modo da poter smaltire il lungo ingorgo che si era creato.
Tragico bilancio sull’Asse dei Servizi di Catania:
Spostandoci a Catania il bilancio è di un morto e sette feriti, quattro di bambini, tutti a a bordo di un’Alfa Romeo 147.
La vettura, per cause da accertare si è andata a schiantare contro il guardrail, non lasciando scampo ad un passeggero.
I feriti invece sono ricoverati nei tre ospedali della città di Catania, con prognosi ancora riservata.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente sia i vigili del fuoco che la polizia provinciale di Catania, che hanno provveduto ad estrarre gli occupanti dell’auto in questione.
Forse potrebbe interessarti anche: Taormina – rubano ceramiche